ferrari-2151241_1920.jpg

Nessuna "impresa" nasce solo con i sogni ma sono i sogni che fanno crescere le imprese

logo-ondarossa.png

MUSEO DELL'AUTOMOBILE SPORTIVA E DELLO SPIRITO

ITALIANI

Avvocato pierantonio Giussani fondatore

IL FONDATORE

 AVV. PIERANTONIO GIUSSANI

Come ogni cosa su questa terra “Il Posto Magico” non è apparso dal nulla se non nei sogni di un uomo che giorno dopo giorno, passo dopo passo l’ha prima immaginato poi desiderato poi progressivamente creato.
Quest’uomo si chiama PIERANTONIO GIUSSANI (a lui piace essere chiamato solo ANTONIO), di professione Avvocato, anche se oramai il suo tempo è pressoché interamente dedicato al Museo Onda Rossa.

Erano anni che pensavo di realizzare un luogo di Eccellenza Italiana ma gli ostacoli erano troppi e non sono mai riuscito a concretizzare.

Poi, come d’incanto, ho trovato l’immobile e da quello, con sacrifici davvero grandi, ho cominciato la realizzazione del  Museo.
Museo, che, nel mio cuore, è dedicato ai miei genitori, che non ci sono più ma che credo mi siano stati vicini.
L’inizio è stato un gesto di affetto nei confronti dei miei genitori, con cui parlo ogni giorno e che mi fanno una grande compagnia.

Mi viene in mente Gandhi, che, un giorno, ebbe occasione di dire: “nella mia vita ho viaggiato molto e pensato moltissimo. Ma tutto quello che sono stato capace di fare, è stato di tornare a casa”.
Ecco, quando entro al Museo, è come se tornassi a casa.

La verità è che il progetto mi si è gonfiato in mano. Ero partito per fare qualcosa di piccolo, emozionante, curato in ogni dettaglio.

Poi ho trovato persone che mi hanno aiutato e hanno permesso che il luogo si trasformasse.
Ora è diventato uno dei Musei più importanti d’Italia, al punto che Caronno Pertusella entrerà nel novero dell’Associazione “LA CITTA’ DEI MOTORI” che raggruppa le città con i Musei più importanti del Paese, nell’ambito del motorismo.

Estratto da"INTERVISTA ALL’AVVOCATO PIERANTONIO GIUSSANI. IL MUSEO ONDA ROSSA E LE TANTE ECCELLENZE ITALIANE." di WALTER VALLI

IMG_3457.jpg

STORIA

Un progetto che viene da radici lontane

Ondarossa racchiude in se tante storie di professione, cultura, passione ed energia coltivate dal 2010 dal Fondatore Avv. Pierantonio Giussani e dai suoi più stretti collaboratori e amici.
Obiettivo di ONDAROSSA e i suoi PARTNER è dare spazio e diffusione alle nostre 3 eccellenze in un contesto speciale e degno della loro importanza.

Un polo unico di riferimento per chi ama lo sport, la storia e guarda al futuro senza rinunciare alle basi più preziose dell'Italian "way of life"Un angolo di forte passione fondato sugli assi portanti che hanno fatto ,fanno e faranno la storia dell'essere italiano

Tradizione

Usanze secolari

Nobiltà del lavoro

Gusto del fare

Gusto del buono

Voglia di scoprire

Passione per il bello

Capacità di creare eccellenze uniche per performance tecnica e design.